Chi Siamo

17 marzo 2014
DELIZIE DAL MARE
Dopo una grande esperienza maturata nel settore ittico nasce Delizie dal Mare in San Vito Romano, paese laziale di circa 3500 abitanti, dalla passione e determinazione di far conoscere un prodotto fresco come quello ittico che oltre ad essere un'altra cosa rispetto al congelato, offre qualità nutritive eccellenti per il nostro organismo, valorizzarlo e renderlo alla portata di tutti con prezzi sbalorditivi, offrendo ai clienti un rapporto di cortesia, freschezza e qualità.

ZUPPA DI PESCE RICCA

10 marzo 2014
DELIZIE DAL MARE
La zuppa di pesce è uno dei piatti più tipici del nostro paese. Una ricetta molto completa e deliziosa, perfetta anche da sfoggiare con la suocera e con parenti vari, è sicuramente la zuppa di pesce ricca in cui vi è un po’ di tutto: pesci, come cernie, triglie, rane pescatrici, ma anche molluschi e frutti di mare come seppie, calamari, cozze, gamberi e vongole, il tutto impreziosito da odori ed erbe aromatiche. Provate anche voi questa ricetta perché è davvero superlativa, ottima anche per i bambini!

Ingredienti
cernia in tranci: 300 gr
rana pescatrice in tranci: 200 gr
scorfano in tranci: 200 gr
triglie : 2 da 200 gr
Gamberi: 20
Calamari: 2
Seppie: 2
Vongole: 20
Cozze: 20
Olio: 3 cucchiai
Maggiorana: mezzo cucchiaino
Timo: mezzo cucchiaino
Peperoncino. 1 pizzico
Salsa di pomodoro: 100 gr
Vino bianco: 1 bicchiere
Cipolle: 1
Aglio: 2 spicchi
Acqua: 7 dl
sale
pepe
Ricetta e preparazione

Ecco la ricetta per la zuppa di pesce ricca.
1

Lavate e pulite tutti i pesci, molluschi e frutti di mare. Fate aprire cozze e vongole al vapore e tagliate i tranci di pesce in pezzi abbastanza grossi. Tritate la cipolla, l’aglio e il peperoncino e fateli rosolare in un tegame con l’olio, quando sarà tutto dorato aggiungete l’acqua e poi le seppie e i calamari e cuocete per 10 minuti.
2

Aggiungete il vino bianco, il timo e la maggiorana e la salsa di pomodoro e anche i tranci di pesce tranne le triglie, cuocete per 10 minuti e poi aggiungete le triglie, le cozze, le vongole e i gamberi, sale e pepe e proseguite la cottura per altri 10 minuti.
Consigli

Servite la zuppa di pesce con i crostini di pane tostati in forno o fritti. 
Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy